Avenatti euforico dopo il gol-vittoria: "Un sogno" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Avenatti euforico dopo il gol-vittoria: “Un sogno”

Pubblicato

su

L’uomo di giornata del Mondiale Under 20 è Felipe Avenatti, altissimo attaccante uruguagio da tempo nel mirino del Cagliari.
Il ragazzo ha vissuto un momento di vera gloria durante la gara dei quarti di finale vinta contro la favorita Spagna.
Felipe è subentrato dalla panchina riuscendo a siglare, con un colpo di testa su calcio d’angolo, il gol decisivo nei tempi supplementari.

E’ un Avenatti raggiante ed emozionatissimo quello che ha parlato ai microfoni di FIFA.com: “Sinceramente nemmeno nei miei sogni avrei pensato di segnare il gol vittoria contro una squadra come la Spagna.”

E’ stata una gran festa. Eravamo entusiasti perché consapevoli di aver meritato la vittoria” continua l’attaccante passando dai momenti della partita a quelli dei festeggiamenti in un continuo vortice di emozioni. “Se penso a quando ero in panchina e guardavo i miei compagni dare tutto sul campo… Questa vittoria è da ascrivere a tutti noi, a tutta la squadra. Festeggeremo ancora, musica e celebrazioni. Ma tutto con responsabilità, naturalmente.

Sapevamo che loro avrebbero puntato sul possesso palla, così abbiamo deciso di fronteggiare i loro attacchi per attaccarli in contropiede, cosa che credo abbiamo fatto egregiamente. Nel secondo tempo, man mano che loro si stancavano, ci siamo fatti più propositivi e alla fine siamo riusciti a trovare la strada del gol. L’idea di base era di frustrarli, mettere loro pressione e quindi contrattaccare.”

Il nostro cammino è iniziato con una sconfitta contro la Croazia, ma poi abbiamo battuto l’Uzbekistan per 4-0 nella terza gara del girone, e questo ci ha dato una grande fiducia in noi stessi. Da lì in poi sapevamo che ogni gara sarebbe stata come una finale, e così siamo riusciti a dare tutto.”

Non è la prima volta che l’Uruguay si rivela straordinariamente concreto nelle partite che contano, Avenatti ha la sua spiegazione: “Questa maglia ci riempie di emozioni. Siamo onorati di poter indossare una casacca tanto gloriosa, e questo ci dà davvero un vantaggio rispetto ad altre squadre.”

 

La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è prevista solo previa citazione della fonte CagliariNews24.com. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.