2013
Parla capitan Conti: «Quindicesima stagione in rossoblù? Cagliari è posto eccezionale»
Al termine dell’allenamento odierno che ha visto i rossoblù protagonisti del primo test in famiglia stagionale, è capitan Daniele Conti a presentarsi in sala stampa per la classica conferenza. Il numero 5 rossoblù si appresta a cominciare quella che sarà la sua quindicesima stagione sull’Isola, un’Isola la Sardegna dove dice di trovarsi davvero alla grande: “Pensavo di starci solo uno o due anni e invece eccomi ancora qui. Non solo i soldi, ma anche i valori sono importanti nella vita. Qui mi sono sempre trovato benissimo con la mia famiglia e intorno a me ho sempre avuto persone che mi apprezzavano. Tutto ciò è qualcosa di impagabile, Cagliari è un posto eccezionale”.
Per il capitano l’obiettivo primario è la salvezza, poi… :“Dobbiam lavorare per confermare cio che di buono abbiam fatto l’anno scorso. Salvarci è la priorità, poi si vedrà”.
Infine sul campionato, per Conti è la Juventus la squadra favorita: “I bianconeri erano già forti, poi con l’arrivo di Tevez… Ma occhio anche all’Inter di Mazzarri. Penso che sarà un piacere trovarmi di fronte Agostini (Alessandro, suo grande amico ed ex vice capitano rossoblù con otto stagioni disputate sull’Isola oggi militante tra le file del neopromosso Hellas Verona, ndr)”.