2013
Milan, idea Ibarbo se parte Niang
Secondo quanto riportato stamane dalla redazione di Sport Mediaset, Victor Ibarbo è il nome nuovo per l’attacco del Milan. L’obiettivo numero uno per il reparto avanzato dei rossoneri resta sempre Adem Ljajic della Fiorentina, ma dopo il mancato addio di Robinho, in casa rossonera si pensa ad una possibile partenza del giovane Niang, che ieri in conferenza stampa ha annunciato di voler restare ma potrebbe partire, quantomeno in prestito. E allora a Milanello si pensa a Ibarbo, che con la sua velocità potrebbe completare l’attacco rossonero in caso di addio del francese.
Difficile però che il Cagliari si possa privare del giocatore: la società ha dichiarato apertamente che il colombiano rappresenta uno dei punti fermi della prossima stagione, insieme a Sau. Inoltre, come già accaduto per Astori, il presidente Cellino non farà sconti all’amico Galliani, che peraltro ha ribadito la necessità di vendere prima di pensare al mercato in entrata.
Ibarbo resta dunque al momento niente più che una suggestione anche se, a quanto si legge, il suo addio potrebbe rappresentare un’alternativa alle partenze eccellenti di Astori e Nainggolan. Secondo Sport Mediaset, infatti, il colombiano, arrivato nel 2011 per circa 2.5 milioni di euro, adesso potrebbe partire per il doppio, magari in comproprietà o in prestito con diritto di riscatto, in un’operazione simile a quella che portò Alessandro Matri alla Juventus.