2013
Il Cagliari è arrivato a Sappada, inizia il ritiro
Dopo i quattro giorni trascorsi ad Assemini per ritrovarsi e cominciare a sciogliere i muscoli, i rossoblù sono arrivati nel tardo pomeriggio di oggi a Sappada.
La squadra si tratterrà in ritiro per due settimane, mettendo a punto la preparazione per la prossima stagione e poi giocando qualche amichevole contro squadre locali.
I giocatori a disposizione dello staff tecnico sono 26: assenti per ora i giustificati Davide Astori, in vacanza dopo l’esperienza brasiliana della Confederations Cup, e Francesco Pisano che ancora deve rimettersi del tutto dal pesante infortunio subìto nello scorso campionato.
La cittadina che ha accolto oggi il Cagliari si trova in Veneto, all’interno della provincia di Belluno. Si tratta di una cosiddetta isola linguistica, nella quale pervale una parlata di chiara impostazione germanica. Con i suoi 1324 abitanti, Sappada ormai da tempo è considerata un’appetibile meta turistica sia per la stagione estiva, grazie al suo clima fresco, sia per quella invernale quando si veste di bianco e diventa meta degli sciatori.
Da oggi fino al 28 luglio in quest’angolo delle Dolomiti sventola la bandiera rossoblù, e c’è da scommettere che come sempre non mancheranno i sardi residenti fuori dall’isola pronti a cogliere l’occasione per salutare da vicino i loro beniamini.