Sant'Elia, ecco il progetto del Cagliari: stadio da 16 mila posti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Sant’Elia, ecco il progetto del Cagliari: stadio da 16 mila posti

Pubblicato

su

Proseguono gli incontri tra Comune di Cagliari e Cagliari Calcio per delineare l’accordo che dovrà regolare il ritorno della squadra rossoblù al Sant’Elia. Dopo quello di ieri tra i rappresentanti della società e i dirigenti tecnici del Comune, lunedì si terrà un nuovo incontro per definire i dettagli della convenzione. 

Intanto, come riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, emergono le prime indiscrezioni sul progetto che il Cagliari Calcio ha intenzione di realizzare nel vecchio impianto di via Vespucci. Uno stadio da 16 mila posti realizzato utilizzando una parte della tribuna centrale e le tribune dalmine provenienti da Is Arenas (scartata dunque l’ipotesi delle tribune provenienti dalla Spagna) da montare negli altri settori, vale a dire curve e distinti.

Come già riportato nei giorni scorsi, il piano previsto dalla società rossoblù è quello di rimettere subito in funzione la tribuna autorità, che ha bisogno di pochi interventi, attraverso la creazione di un settore per disabili con accesso diretto dall’entrata “Maratona” e di un parterre (con l’installazione delle poltroncine provenienti dalla main stand di Is Arenas) che dovrebbe garantire un’ottima visuale e un numero adeguato di posti. Infine, il progetto prevede la realizzazione di tunnel d’acciaio per garantire l’accesso e l’uscita in sicurezza degli spettatori.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.