2013
Astori, vacanze finite. A breve incontro con la società
Vacanze finite per Davide Astori. Il difensore ha goduto infatti di un periodo di riposo extra rispetto ai compagni per smaltire le fatiche della Confederations Cup, e come annunciato dallo stesso giocatore nella tarda serata di ieri su twitter, è sbarcato a Cagliari con un volo proveniente da Bergamo e in questi giorni riprenderà la preparazione ad Assemini (dove è rimasto anche Pisano, che sta smaltendo i postumi dell’infortunio subito nello scorso campionato) in attesa di aggregarsi al gruppo dal 28, quando la truppa rossoblù farà il suo rientro in Sardegna per la seconda parte della preparazione.
Il futuro del centrale bergamasco è però ancora tutto da decifrare. La società sta pensando di proporre al ragazzo il rinnovo del contratto sino al 2017, e lo stesso presidente Cellino, nel corso dell’intervista rilasciata nei giorni scorsi ai microfoni di Sky Sport, ha affermato l’intenzione di voler trattenere sia Astori sia Nainggolan, vale a dire i due pezzi pregiati del mercato rossoblù.
Allo stesso tempo, però, il patron non ha gradito le parole dell’agente del giocatore, Renzo Contratto, che nei giorni scorsi si è lasciato scappare la frase: «A Davide piace il Milan». Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nuova Sardegna, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra le parti nel quale si capirà se il difensore avrà voglia di sposare la causa rossoblù o se le parole del suo procuratore hanno soltanto anticipato i tempi di un possibile addio.
Aappena arrivato a Cagliari! Domani ore 8 30 nuotata di 1,5 km al poetto..se non twetto entro le 13 di domani chiamate la guardia costiera ????
— Davide Astori (@DavideAstori) July 22, 2013