2013
Mercato sudamericano per il Cagliari: alla ricerca del sostituto di Thiago Ribeiro
Per quanto riguarda il mercato estivo, per il momento in casa Cagliari è arrivato solo Oikonomou in difesa, mentre per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco sono ancora gli stessi della scorsa stagione. Dopo tanti voci di mercato si ha come la sensazione che il Cagliari concluderà poco, sia per quanto riguarda i giocatori in arrivo, che per quelli in partenza.
A detta di goal.com , dopo la cessione di Marco Piredda al Como, resa nota qualche ora fa, pare che Astori e Nainggolan dopo tutto, potrebbero rimanere in rossoblù. Per quanto riguarda Agazzi invece, verrà sostituito da uno tra Frison, Leali o Neto. La priorità per il momento è l’attacco, ma senza trascurare il centrocampo, infatti Cellino tiene d’occhio Joao per la corsia esterna di difesa e Dianda per il centrocampo.
Dopo la partenza di Thiago Ribeiro, al Cagliari rimangono solo Nenè, Pinilla e Ibarbo in attacco. Dopo Britos e Avenatti il Cagliari continua a tenere d’occhio il mercato sudamericano, il presidente non ha ancora fatto nomi ma ha dichiarato che sono in arrivo due attaccanti di 22 e 23 anni.
Gli occhi sono sempre puntati sull’uruguayano Under 20, che ha fatto parlare di se all’ultimo mondiale, ma anche al colombiano al ventenne Jhon Cordoba del Jaguares, e la punta brasiliana Anselmo Ramon del Cruzeiro.
Il grande colpo potrebbe essere però l’attaccante paraguayano Enzo Prono, che nel suo paese è già una giovane promessa, classe 1991. Può giocare sia da seconda che da prima punta con un ottima tecnica.