2013
Juve, chiesto Ibarbo ma il colombiano non si muove
Tra conferme e smentite continuano a susseguirsi le voci di un interessamento da parte della Juventus per Victor Ibarbo. Ieri, il direttore tecnico del Cagliari, Nicola Salerno, ha smentito l’interesse del club bianconero per l’attaccante colombiano, ma da Torino rilanciano le voci di un sondaggio, e anche qualcosa di più, per il giocatore. Infatti, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus è sulle tracce di un giocatore con queste caratteristiche: un attaccante esterno in grado di creare superiorità numerica grazie alla sua velocità. L’identikit corrisponde ai nomi di Biabiany e Ibarbo, appunto.
Il colombiano piace molto a Conte, proprio per le sue caratteristiche ma l’ostacolo per la Juve è rappresentato dalla valutazione che il Cagliari dà al cartellino del giocatore: più di 15 milioni di euro. Per questo, sempre secondo il quotidiano torinese, per cercare di limare il prezzo, la Juventus sta cercando di inserire nella trattativa il centrocampista Fausto Rossi, che i bianconeri hanno proposto come pedina di scambio anche al Parma per arrivare a Biabiany.
Tuttavia, anche con l’inserimento di Rossi come contropartita, la valutazione di Ibarbo sarebbe troppo elevata per il club bianconero. Marotta e Paratici hanno intavolato una serie di discorsi con la società rossoblù e pare siano riusciti a tenere una porta aperta con Cellino per la prossima estate, ma per quest’anno il giocatore non si muove da Cagliari.