2013
Ariaudo, spunta il Livorno per il centrale rossoblù
I rumors di mercato si concentrano intorno ai nomi per l’attacco rossoblù, ma in attesa di capire quale sarà il futuro di Davide Astori è la difesa il reparto più affollato della rosa a disposizione di Lopez in questa prima parte di ritiro precampionato. Come abbiamo riportato qualche giorno fa, la società rossoblù sta pensando di proporre il rinnovo al centrale bergamasco, che al momento è ufficialmente fuori dal mercato.
Nonostante la rescissione del giovane Dametto, che ha liberato un posto nella retroguardia rossoblù, se Astori dovesse alla fine rimanere sarà necessario sfoltire ulteriormente il reparto difensivo. Con Rossettini punto fermo della retroguardia, Ikonomou nuovo arrivato e il giovane Del Fabro in rampa di lancio, l’indiziato numero uno alla partenza è allora Lorenzo Ariaudo.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sul centrale torinese si è fatto avanti il Livorno. Il club toscano pare stia trattando il giocatore con il Cagliari. Nelle scorse settimane Ariaudo era stato cercato dall’Udinese come possibile sostituto di Benatia, ma l’interesse del club friulano si è poi rivelato inconsistente, e su di lui hanno fatto dei sondaggi anche Genoa e Catania.