2013
Nainggolan, la Fiorentina tenta il sorpasso sull’Inter
La trattativa con l’Inter per Radja Nainggolan c’è ed è viva, come ha confermato il direttore tecnico del Cagliari, Nicola Salerno. Il centrocampista belga resta il sogno del club nerazzurro e di Walter Mazzarri, che da tempo lo ha indicato come principale rinforzo per la mediana. La situazione societaria del club, tuttavia, con l’estenuante trattativa tra Moratti e il magnate indonesiano Thohir, ha di fatto congelato il mercato al momento. Nainggolan resta il primo obiettivo di Thohir una volta raggiunto l’accordo per il suo ingresso in società, ma le richieste del presidente Cellino sono alte e inoltre, come riporta la Gazzetta dello Sport, il patron rossoblù non ha ancora deciso se lasciar partire il giocatore o meno.
In questa situazione di stallo potrebbe allora approfittarne la Fiorentina. Il club viola, reduce da una campagna acquisti col botto, era intenzionata a mettere la ciliegina sulla torta di una squadra pronta a competere per lo scudetto, regalando a Montella Marco Verratti. Il centrocampista però, dopo un lungo tira e molla con il PSG sembra a un passo dal rinnovo e allora la dirigenza viola ha deciso di cambiare obiettivo: il primo nome sulla lista è proprio quello di Nainggolan.
Ecco allora che il ds Pradé sta preparando l’assalto al centrocampista del Cagliari. Secondo quanto riportato sempre dalla Gazzetta dello Sport, la viola sarebbe pronta a inserire nella trattativa diverse contropartite tecniche per arrivare al belga: i nomi sono quelli dell’esterno destro Cassani e dei centrocampisti Romulo e Wolski, anche se sui primi due, come riporta l’esperto di mercato Gianluca di Marzio, è forte l’interesse dell’Hellas Verona, che dopo Toni vorrebbe proseguire la spesa in Toscana, acquistando un pacchetto che comprende anche il portiere Neto.