Santos, la carica di Thiago Ribeiro: «Contro il Barcellona senza paura» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Santos, la carica di Thiago Ribeiro: «Contro il Barcellona senza paura»

Pubblicato

su

E’ carico l’ex attaccante rossoblù Thiago Ribeiro da poco tornato nel suo Brasile ed accasatosi al Santos dell’ex Neymar, il talento verdeoro ora in forza al Barcellona. Un Thiago Ribeiro che si mostra pronto al  debutto nella formazione bianconera proprio contro il Barça, nel match in programma il prossimo 2 agosto al “Camp Nou”, partita valida per il Torneo Gamper.

El Diablo ha parlato ai microfoni del portale sudamericano Terra, mostrandosi già un “leader” dispensatore di consigli per i compagni esortadoli a ricordare la sconfitta che la sua nuova squadra subì nel 2011 (finale mondiale per club), proprio al cospetto della squadra spagnola: “Nel mondiale del 2011, quando il Santos giocò contro il Barcellona tutti sappiamo come andò a finire (4-0 per i blaugrana, ndr). Anche se la squadra è composta di giocatori diversi rispetto a quell’occasione, dobbiamo comunque apprendere dagli errori. Abbiamo tutte le possibilità per disputare una buona gara, dovremmo essere compatti, sarà fondamentale contro il Barcellona, abbiamo giocatori di qualità” – afferma Thiago, presentato ufficialmente con la nuova maglia portante il numero 9 sul retro.

La sua presenza tra gli 11 titolari contro il Barcellona è stata confermata: E’ una gran cosa per me debuttare proprio contro il Barcellona, si tratta di una delle migliori squadre del mondo, gioca un gran calcio e ha vinto tutto quello che c’è da vincere. Dal punto di vista del gioco è una squadra con grandissima qualità, ma in questi due anni in Italia sono cresciuto molto e ho capito che per affrontare una squadra come il Barcellona è fondamentale la preparazione tattica. Il Santos ha giocatori veloci in grado di poter far male agli spagnoli, per questo cercheremo di essere propositivi e non pensare solo a difendere” – ha concluso.

La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è prevista solo previa citazione della fonte CagliariNews24.com. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.