2013
Ex rossoblù che vanno e che… “tornano”: nuove avventure americane per Bizera e Penedo
Ex rossoblù che vanno, e che “tornano”… parliamo di due vecchie conoscenze, due giocatori che in tempi diversi e per diversa durata hanno vestito la maglia del Cagliari e che oggi sono protagonisti dei movimenti di mercato estivi:
DALL’ATLANTE AL PEÑAROL – Joe Bizera, difensore centrale trentatreenne che indossossò la casacca rossoblù dal 2005 al 2008 (35 le presente totali per lui con gli isolani), ha raggiunto l’accordo con la squadra attuale campione in carica di Uruguay, il Peñarol, nella quale aveva già militato agli inizi della sua carriera. Il passaggio al Cagliari avenne proprio nel 2005 dal Peñarol. Oggi il ritorno avviene dall squadra che è stata fino a poco tempo fa anche di un altro ex cagliari, da poco accasatosi in Spagna con il Rayo Vallecano, Joaquín Larrivey.
DAL MUNICIPAL AI LOS ANGELES GALAXY – E’ questo invece il movimento di mercato che riguarda il trentunenne Joe Penedo, forse non “indimenticato” ex estremo difensore panamense del Cagliari 2004-2005 (nessuna presenza ufficiale per lui coi rossoblù).