Lopez soddisfatto: "Mi è piaciuta l'intensità" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Lopez soddisfatto: “Mi è piaciuta l’intensità”

Pubblicato

su

Al termine della gara pareggiata per zero a zero contro il Real Valladolid, il tecnico del Cagliari si dice soddisfatto di quanto visto nella serata di Olbia.
Queste le dichiarazioni di Diego Lopez come riportate dal sito ufficiale della società rossoblù: “Ho visto solo cose positive. Mi è piaciuta l’intensità che abbiamo dato, contro una squadra che gioca a calcio e che non getta mai la palla. Invece noi siamo stati capaci di recuperarla spesso e gestirla bene, sia ripartendo velocemente che mantenendone il possesso. Siamo riusciti a costruire un paio di occasioni da gol nette: non le abbiamo concretizzate, ma questo non è un problema, sarei preoccupato se non arrivassimo davanti alla porta. La difesa se l’è cavata bene: mi interessava vedere Dessena nella posizione di esterno destro e ho avuto risposte all’altezza, sia da Daniele che da tutto il reparto. Non potevamo tenere il ritmo impresso nella prima mezz’ora. Penso che per la Coppa Italia saremo al 90%. Adesso sabato ci aspetta il Catania, sarà un altro test duro“.

Il mister spende qualche parola anche su Marco Sau, oggi titolare dopo una piccola pausa dovuta alla gran fatica di questa preparazione: “Mi è piaciuto anche lui, è entrato subito bene in partita. Avrebbe potuto continuare ma era meglio non forzare“.
C’è spazio anche per una considerazione sul reparto difensivo, in special modo per quel che riguarda il pericolo proveniente dalle palle inattive: “L’anno scorso abbiamo preso troppi gol, sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Però possiamo alternare la zona alla difesa a uomo: sono cambiamenti che fanno bene“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.