2013
Cagliari: non solo Ibarbo, tra Napoli e Juve è duello anche per Nainggolan
Prosegue il duello di mercato tra Napoli e Juventus intorno ai gioielli del Cagliari. La sfida senza esclusione di colpi tra i due club non riguarda solo Victor Ibarbo, ma anche Radja Nainggolan. Il Napoli infatti sta portando avanti una trattativa per strappare al club rossoblù Astori e Nainggolan, ma l’operazione potrebbe essere ostacolata dall’inserimento della Juventus.
Secondo quanto riportato ieri da Michele Criscitiello, intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Speciale Calciomercato” su Sportitalia, circa tre settimane-un mese fa, al termine di un incontro in Lega Calcio, l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, si è avvicinato a Nicola Salerno, direttore sportivo del Cagliari, e ha chiesto informazioni su Nainggolan. Da lì ci sono stati degli sviluppi che conosciamo: la Roma è uscita dalla trattativa perchè Cellino non vuole avere nulla a che fare con i giallorossi per come si sono comportati in occasione dello 0-3 a tavolino della scorsa stagione. L’Inter non può fare mercato, vista la complicata situazione societaria, e la Juventus si è inserita.
Tuttavia, sempre secondo il conduttore, in questo momento il mercato della Juventus è bloccato perché i bianconeri hanno difficoltà a concludere operazioni in uscita, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. La dirigenza bianconera dunque non vuole commettere lo stesso errore per il centrocampo, che tra l’altro è già completo, e dunque ha necessità di sfoltire la rosa prima di pensare nuovamente a qualche operazione in entrata.