2013
Cagliari, Astori a un passo dal Napoli: ecco l’offerta
Davide Astori è sempre più vicino al Napoli. La pista, rilanciata ieri nella tarda serata di ieri, acquista sempre più consistenza e si arricchisce di maggiori dettagli. Un vero e proprio ritorno di fiamma quello del club partenopeo per il difensore del Cagliari: il Napoli è infatti alla ricerca di un difensore di assoluto spessore per completare la linea difensiva e Astori rappresenta la soluzione ideale per la retroguardia azzurra.
Stando a quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis ne parla con Cellino già da diverso tempo, ma ora anche il tecnico Benitez sembra essersi convinto delle qualità del centrale rossoblù. Sempre secondo la “rosea” al Cagliari è stata presentata un’offerta di 13 milioni di euro, in linea con la valutazione che Cellino dà al giocatore, mentre per il giocatore si parla di un contratto quadriennale a un milione a stagione.
Dal canto suo, il presidente Cellino vorrebbe in qualche modo accontentare il difensore, mentre quest’ultimo gradirebbe la destinazione napoletana, complice il desiderio di misurarsi in una piazza importante nell’anno che porta al mondiale brasiliano e anche di ottenere un aumento dell’ingaggio. Inoltre, a Napoli, Astori potrebbe ricoprire un ruolo da protagonista, dato che si giocherebbe il posto di centrale sinistro al fianco di Cannavaro o Albiol con Britos.