2013
GdS: Cagliari possibile outsider del campionato
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riporta una tabella che suddivide le 20 squadre della serie A in base alle aspettative circa il piazzamento finale.
Il Cagliari si piazza subito dietro le cosiddette big: i rossoblù sono infatti attesi come possibile sorpresa del campionato, comunque proiettati verso una zona medio-alta della classifica.
Nel quadro offerto dalla Rosea, la primissima fascia è occupata da otto squadre (Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina, Inter, Roma, Lazio e Udinese); a ridosso di queste si collocano le cosiddette outsider, ossia Parma, Catania e appunto Cagliari.
Aspettative di centro classifica per Bologna, Atalanta, Sampdoria, Chievo e Torino, mentre sembrano destinate a dover lottare per la salvezza Genoa, Verona, Sassuolo e Livorno.
Naturalmente a bocce ferme le valutazioni hanno un peso che può venire stravolto in seguito dall’andamento reale del campionato, ma il segnale è che anche la stampa nazionale comincia a tenere in considerazione un gruppo, quello rossoblù, che può stupire.