2013
Roma: Astori alternativa a Sakho, ma sul centrale c’è anche il Milan
Davide Astori torna al centro delle voci di mercato. Dopo il naufragio della trattativa con il Napoli e le voci di un imminente rinnovo contrattuale, l’esclusione dalla formazione titolare nella gara contro l’Atalanta ha riacceso i rumors intorno a un suo possibile addio entro questa sessione di mercato, nonostante il dt Salerno cerchi di gettare acqua sul fuoco delle indiscrezioni.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il difensore è nel mirino della Roma, che lo valuta come alternativa al francese Sakho del Paris Saint Germain. Tuttavia, la trattativa per un eventuale trasferimento nella capitale è al momento molto difficile, alla luce dei rapporti particolarmente difficili che intercorrono tra la società giallorossa e il Cagliari. Inoltre, per la Roma le manovre in difesa saranno possibili solo in caso di cessione di un big. L’indiziato numero uno è Burdisso, ma occorre dire che in questo momento i giallorossi sono più vicini a Sakho che ad Astori.
Così, il centrale rossoblù potrebbe riprendere la strada verso Milano, sponda rossonera, dove è cresciuto. I contatti tra Cagliari e Milan ci sono, e l’esclusione di domenica, ufficialmente per scelta tecnica, poi come ha ammesso lo stesso Lopez perché il ragazzo è apparso”distratto” dalle voci di mercato, lascia pensare che la cessione possa essere vicina. La soluzione arriverà in ogni caso a breve: domani per il Milan c’è il ritorno del preliminare di Champions League, e in caso di passaggio del turno i rossoneri potrebbero dare l’assalto ad Astori, grazie anche ai milioni che l’accesso alla fase ai gironi porterà nelle casse del club. Al limite l’affare verrà concluso nelle ultime ore di mercato, la cui chiusura è prevista per il 2 settembre alle 23, ventiquattro ore dopo la sfida di San Siro in campionato contro i rossoblù.