2013
Fiorentina, ieri la ripresa degli allenamenti senza i nazionali
Reduce dalla sconfitta contro il Milan a San Siro, alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali il Cagliari è atteso da un’altra trasferta ostica e tradizionalmente avara di punti, quella all'”Artemio Franchi” contro una Fiorentina che mai come quest’anno punta davvero in alto.
Dopo aver strapazzato con cinque reti il Genoa a Marassi nell’ultimo turno di campionato, gli uomini di Vincenzo Montella si sono ritrovati ieri pomeriggio per la ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico. Assenti i nazionali, in tutto dodici, che tra domani e martedì prossimo saranno impegni con le rispettive selezioni. Oggi, invece, prevista una doppia seduta per i giocatori non convocati in nazionale. Primo allenamento questa mattina a partire dalle ore 9, mentre nel pomeriggio il ritorno in campo è previsto alle 17.
Intanto, Vincenzo Montella fa incetta di premi. Ieri, il tecnico dei viola ha ricevuto presso il Museo del calcio di Coverciano il Premio Nazionale per lo sport “Nereo Rocco”. Questa sera, invece, Montella sarà premiato per quanto fatto nella scorsa stagione con la Fiorentina con il ”Torrino d’Oro”, nella tradizionale manifestazione a scopo benefico che si terrà a Piazza del Cestello, una delle piazze storiche di Firenze e del quartiere di San Frediano.