2015
A Gesturi si è svolta l’assemblea nazionale dei Cagliari Club (FOTO)
Oggi Gesturi si è vestita di rossoblù per ospitare l’assemblea nazionale dei Cagliari Club, evento organizzato dal Centro Coordinamento dell’associazione di tifosi e supportato da Comune di Gesturi, Pro Loco e Cooperativa Arti e Mestieri. Alla giornata hanno partecipato, di presenza o per delega, una quarantina dei circa 75 club che compongono questo universo rossoblù.
I Cagliari Club, ideati dal leggendario Marius quasi cinquanta anni fa, contano fra i propri tesserati circa 1500 iscritti sparsi per tutta la Sardegna ma anche nel resto d’Italia (anche oggi c’era ad esempio una rappresentanza dalla Toscana) e perfino in altri continenti.
Nonostante il momento di crisi di un Cagliari terzultimo in classifica, fra gli appassionati presenti si respirava, al di là delle legittime paure, la voglia di sentirsi vicini alle sorti della squadra anche e soprattutto nei momenti più duri.
Il presidente dell’associazione Salvatore Saba durante i lavori ha ricordato lo spirito che contraddistingue i club: «Noi ci siamo, nella buona e nella cattiva sorte. Siamo qui da quasi 50 anni, i più anziani trasmettono ai più giovani la passione per i colori rossoblù e da Gesturi oggi si deve alzare un solo grido: Noi siamo con il Cagliari». Accanto a lui il vicepresidente Alessio Cordella, il segretario Claudio Usai e il consigliere del Centro Coordinamento Stefano Pili.
Ha preso la parola anche il delegato per i rapporti con la tifoseria del Cagliari Calcio, Stefano Fenu, che ha sottolineato come la squadra abbia bisogno dei suoi tifosi in un momento difficile come quello attuale.
Tanti e diversi gli umori fra gli astanti, chi sconfortato dalla classifica e chi speranzoso in un colpo di coda che permetta di allontanare gli spettri. Ma un’unica passione ad accomunare tutti, quella per i colori rossoblù sempre e comunque.
Di seguito alcune foto che abbiamo scattato durante la giornata.