2015
“A tu per tu”- Joao Pedro: «Mi sto adattando al calcio italiano. Milan? Possiamo batterli»
Sommerso dall’affetto dei tifosi, il centrocampista brasiliano Joao Pedro ha parlato della situazione che sta attraversando il Cagliari e dei prossimi impegni di campionato dei rossoblù a margine dell’iniziativa “A tu per tu“, che l’ha visto protagonista in compagnia del tecnico Zeman.
Il numero 10 si è soffermato ancora una volta sul pareggio beffa contro l’Empoli: «Ho ripensato tanto alla partita di sabato scorso, è stata una delusione pesante. Comunque siamo fiduciosi, anche per quanto siamo riusciti a dimostrare sul campo nel corso della gara contro l’Empoli: siamo sicuri del fatto che usciremo da questa posizione».
MILAN? POSSIAMO VINCERE- Cagliari che per salvarsi deve ripartire dall’ottimo primo tempo di sabato scorso: «Quella contro il Milan non sarà l’ultima spiaggia, la classifica non si sta muovendo tanto e mancano ancora tante partite alla fine del campionato. Ciò detto, anche se il Milan è una squadra di qualità noi pensiamo solo a noi stessi. Per battere i rossoneri servirà l’atteggiamento che abbiamo messo in campo contro l’Empoli, dipende solo da noi. Crisi Milan? Non mi interessa, potrebbe essere la squadra più in forma del mondo ma noi siamo concentrati solo su noi stessi».
I GOL? PRIMA IL CAGLIARI- Contento per le quattro reti segnate in questa stagione, l’ex Palermo ha fatto il punta della situazione sulla sua seconda esperienza in Serie A: «Mi sto adattando al calcio italiano, che è molto tattico e presenta pochi spazi: spero che andrà sempre meglio. Non ho preferenze di modulo, sono abituato ad agire fra le linee e mi trovo bene con diversi moduli. L’intesa con i miei compagni poi è davvero ottima. I gol? Sono a quota quattro e mi fa sempre piacere segnare, ma penso solo ad aiutare la squadra: che segni io o un altro, l’importante è il bene del Cagliari».
Le dichiarazioni sono state riportate dal nostro inviato Sergio Cadeddu.