Abete: "Il Cagliari senza stadio rischia l'iscrizione al campionato" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Abete: “Il Cagliari senza stadio rischia l’iscrizione al campionato”

Pubblicato

su

Il magnifico campionato disputato dal Cagliari potrebbe essere vanificato da un dettaglio non da poco: lo stadio. La società è attualmente priva di una vera casa ed è costretta a disputare le ultime partite interne al Nereo Rocco di Trieste, non proprio dietro l’angolo per i tifosi. La dirigenza si sta già muovendo per risolvere il nodo Is Arenas e farà di tutto per designarla come sede del prossimo campionato, ribadendo che sarebbe l’unica soluzione possibile in Sardegna.

Giancarlo Abete, presidente della FIGC, ha chiesto alla squadra di Cellino di accellerare i tempi, durante il convegno di Milano della Lega Nazionale Dilettanti e Fmsi sul tema della nutrizione del calcio: “Il prossimo anno le squadre dovranno partire con un riferimento chiaro per le partite casalinghe. La sede non potrà essere cambiata ad ogni partita casalinga, come fatto dal Cagliari quest’anno. E’ innegabile il danno causato da questa vicenda al sistema del calcio, a prescindere dalle responsabilità di ognuno. L’iscrizione al prossimo campionato sarà possibile solo se si avrà la disponibilità certa di uno stadio.”

Il Cagliari è avvisato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.