Hanno Detto
Euro 2032, Abodi: «Cagliari si giocherà il posto con queste sette città per ospitare delle partite!»
Euro 2032. Andrea Abodi, ministro per lo sport ed i giovani, ha rilasciato delle dichiarazioni sugli stadi citando anche il caso del Cagliari
L’Italia ospiterà assieme alla Turchia Euro 2032, per quanto manchino ancora otto anni il tempo stringe per quanto riguarda la candidatura delle città per ospitare delle partite. Andrea Abodi ne ha parlato come ha riportato l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. ministro per lo sport ed i giovani, ha rilasciato delle dichiarazioni sugli stadi italiani citando anche il caso del Cagliari del presidente Tommaso Giulini. Le sue parole:
«Stadi? Se necessario, nomineremo un commissario che possa dare alle procedure un’unitarietà oggi messa a rischio da diverse interpretazioni delle amministrazioni locali. L’Europeo del 2032 può essere un ulteriore acceleratore. Ma l’agenda non deve essere dettata dagli appuntamenti sportivi. Tre stadi sono inevitabili e sono quelli della Juventus, di Milano e Roma. Poi ci sarà competizione tra Palermo, Napoli, Verona, Genova, Bari, Firenze, Bologna e Cagliari».