Abolizione delle comproprietà, la Serie A si divide - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Abolizione delle comproprietà, la Serie A si divide

Pubblicato

su

Quando si va verso la discussione in consiglio di Lega del progetto di abolizione del sistema delle comproprietà, arrivano lettere di dissenso da parte di alcuni club della massima serie. Lunedì la questione arriverà in consiglio, già si sa che d’accordo con la novità sono circa dieci club fra cui anche Milan, Lazio e Juventus. Ci sono però altre società contrarie: al Torino si stanno aggiungendo in queste ore anche Atalanta, Bologna e Udinese.

Nell’ipotesi di abolizione le comproprietà sarebbero di fatto sostituite da prestiti con riscatto automatico al verificarsi di condizioni concordate dai due club. Da una parte le società che vogliono mantenere l’istituto delle comproprietà fanno notare le esigenze dei tempi di crisi e l’utilità sul mercato, dall’altra chi vuole cambiare mette l’accento sul fatto che nel resto dell’Europa non esistono le comproprietà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.