2013
Accadde oggi, per mister Max un esordio non dei più “Allegri” sulla panchina rossoblù…
31 agosto, una data quella di oggi che in due precedenti occasioni della storia del Cagliari è significato esordio nella nuova stagione. Vediamo insieme come andarano a finire i match.
STAGIONE 1997-1998 – I rossoblù guidati da mister Giampiero Ventura esordirono nel campionato di serie B (che si concluse con la festa promozione all’ultima giornata col 2-2 contro il Chievo) con una vittoria casalinga per 2-0 sul Treviso (in rete Banchelli e Matteo Villa).
STAGIONE 2008-2009 – Il Cagliari del neo tecnico Massimiliano Allegri (avversario domenica alla guida del Milan) scese in campo al Sant’Elia per la prima giornata del torneo contro la Lazio. L’esordio per l’allora portiere dei rossoblù (prima in A per lui) Federico Marchetti non fu dei migliori: il match si concluse col pesante passivo di 1-4 in favore dei biancocelesti guitati nell’occasione dal secondo di Delio Rossi (squalificato) Angelo Crialesi. Curiosità, unico gol cagliaritano firmato Larrivey e nella giornata nera, anche l’espulsione dell’attuale tecnico rossoblù Diego Lopez.