2013

Acerbi: «A Cagliari per vincere»

Pubblicato

su

Francesco Acerbi negli ultimi tempi ha trovato continuità con la maglia del Sassuolo e sembra essersi lasciato alle spalle sia la delusione sportiva di non essere riuscito a confermarsi al Milan che, ben più importante, la battaglia vinta contro una brutta malattia.

Al momento è titolare nella linea difensiva disposta da Di Francesco, e in vista del prossimo impegno che vedrà i neroverdi fare visita al Cagliari è lui a presentarsi ai giornalisti per raccontare come il Sassuolo arrivi alla gara di domenica: «Abbiamo lasciato alle spalle il momento nero, ora veniamo da una bella vittoria ma non dobbiamo montarci la testa. Abbiamo sempre lavorato alla grande e ora arrivano i risultati, ma la strada è ancora lunga. Siamo più compatti, più squadra, e subiamo molto meno rispetto a prima».

Queste le parole di Acerbi come riportate da ModenaToday; il difensore prosegue inquadrando gli avversari, che in classifica precedono il Sassuolo di un punto: «Il Cagliari è da tanti anni in Serie A e i giocatori si conoscono bene tra loro. Sarà una gara ostica, ma andiamo per fare una buona partita. Andiamo là per vincere perché abbiamo le giuste qualità per farlo. Ora abbiamo più fiducia e abbiamo capito com’è la Serie A: possiamo salvarci».

Infine una battuta sulle assenze di due giocatori fermati dal giudice sportivo: «Loro hanno sicuramente ottimi sostituti per Pinilla e daranno tutto, così come noi avremo sostituti validi per Antei».

Exit mobile version