2013
Adan si presenta: «A Cagliari per restare a lungo» (FOTO)
Antonio Adan Garrido si è presentato stamani ad Assemini in ottima forma, carico e felice della sua nuova avventura in rossoblù. Il portiere ex Real Madrid si è detto entusiasta della piazza cagliaritana («La città è fantastica, ho seguito le imprese della squadra e so che è compatta e agguerrita, ben attrezzata per fare un campionato importante»).
FELICE DI ESSERE QUI – Sfoggiando la maglia numero 26 il portiere non ha lesinato i sorrisi parlando dell’arrivo in Sardegna: «Sono molto contento di essere qui. Ho ricevuto una bella accoglienza da parte del presidente e di tutto il club, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi col gruppo. In estate ho ricevuto tante offerte, ma da settembre ho risolto il mio rapporto con il Real Madrid e quando il Cagliari si è fatto avanti ho detto subito di sì. Penso che sia la squadra ideale per riprendere la mia carriera, voglio restare a lungo qui e crescere insieme al Cagliari».
IL PROFESSOR MOU – A Madrid Adan è stato lanciato da Mourinho, che lo ha mandato in campo al posto di Casillas prima di acquistare Lopez: «Essere allenati da Mourinho è come fare un Master di alto livello nel mondo del calcio. E’ uno dei migliori allenatori al mondo e mi ha dato l’opportunità di giocare in prima squadra nel Real, club nel quale sono cresciuto. In seguito il mister ha fatto altre scelte, le rispetto e ora rappresentano il passato».
PRONTO PER GIOCARE – I documenti necessari per poter schierare Adan dovrebbero arrivare a giorni, è atteso infatti il transfer dalla Spagna. Ma il numero 26 scalpita già: «Da settembre mi alleno con un bravissimo trainer personale, sono in perfetta forma e pronto per scendere in campo anche subito se il mister lo vorrà. Il calcio italiano è uno dei più importanti al mondo, ci gioca Buffon che è un esempio per tutti i portieri. Io ho anche avuto l’onore di condividere lo spogliatoio con Iker Casillas, che ritengo uno dei migliori portieri del mondo».