2014
Ag. Longo: «Piace al Cagliari, ma ci sono diverse ipotesi»
Risolte le questioni relative alla proprietà e al nuovo tecnico, il mercato del Cagliari può finalmente partire. Si cercano rinforzi a partire soprattutto dall’attacco. Si parla di un interessamento nei confronti di Samuele Longo, attaccante classe ’92 dell’Inter, quest’anno in prestito nella prima parte di campionato al Verona e da gennaio al Rayo Vallecano. Per lui in questa stagione solo dodici presenze e una rete tra Italia e Spagna.
Della sua situazione ha parlato ai microfoni di FcInter1908 il suo agente Renzo Contratto: «Stiamo aspettando l’Inter ma ci sono due o tre possibilità. Ci sono interessamenti del Cagliari, del Verona. Il Verona lo vorrebbe ma lì c’è Toni, con il Cagliari c’è un discorso ma abbiamo tempo, ci sono diverse ipotesi.» Il giocatore è arrivato in un momento della carriera in cui ha bisogno di giocare con continuità. Per questo sembra improbabile che rimanga a Milano.
Contratto ha parlato anche dell’interessamento de parte dell’Inter per Davide Astori: «Ne stiamo parlando. Ci sono diverse questioni in ballo, avremo tutto il modo di valutarle. Certo l’Inter attira.» Sul difensore ci sono diversi club italiani fra cui Lazio e Fiorentina.