2013
Agazzi: il presidente ha ancora fiducia in lui
C’è voglia di riscatto per i rossoblù dopo la partita contro la Sampdoria a Trieste. Già venerdì Lopez aveva lasciato intendere che con impegni cosi ravvicinati avrebbe dovuto dosare un po’ le forze. Al Picchi probabilmente ci saranno varie novità. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda una delle novità sarà proprio il modulo di gioco, e difficilmente Agazzi sarà lasciato a risposo dopo la batosta sul tiro di Gabbiadini.
Pare che ieri tra il portiere e il presidente ci sia stato un lungo faccia a faccia, i due si sono incontrati dopo l’allenamento in viale La Plaia, e dopo la consolazione da parte del presidente si sarebbe parlato del possibile rinnovo ( il suo contratto è in scadenza il 30 giugno) con una clausola rescissoria non troppo alta, una fiducia che arriva nel momento più difficile da quanto il portiere è arrivato qua in Sardegna. Anche se Agazzi non dovesse rinnovare col Cagliari già a gennaio sarebbe libero di accordarsi con un’altra squadra e a giugno si svincolerebbe a parametro zero.
Da quando è finito lo scorso campionato non ci sono stati tentativi o segnali di rinnovo nonostante la situazione contrattuale, sino a fine giugno quando il presidente ha dichiarato di essere disposto a lasciar andar via il portiere che solo un mese prima festeggiava la convocazione in nazionale. L’unica squadra interessata a lui è stata la Fiorentina, che ha fatto un offerta di 3 milioni di euro, ma il patron rossoblù ne ha chiesto 5, sembrava cosi l’inizio di una trattativa ma la Fiorentina non è andata oltre e ha cosi deciso di confermare Neto; cosi Cellino ha ritirato il portiere dal mercato.