2014

Agazzi si presenta al Milan: «Qui per imparare e meritarmi la maglia. Il Cagliari mi ha dato tanto»

Pubblicato

su

Michael Agazzi stamani ha partecipato ad una conferenza stampa organizzata dal Milan per presentare alcuni nuovi acquisti, fra cui l’ex portiere del Cagliari.
Il numero uno, proveniente dal Chievo, ha espresso il suo pensiero sulla nuova avventura in una piazza importante come quella milanese, ripercorrendo alcuni momenti della carriera e ricordando momenti fondamentali come quelli vissuti in maglia rossoblù.

Agazzi si è presentato con umiltà ma anche con voglia di dimostrare il suo valore, queste le sue parole in conferenza: «Voglio dare tutto me stesso per migliorarmi, devo essere una spugna per assorbire tutto ciò che posso imparare qui. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Abbiati: abbiamo avuto lo stesso allenatore dei portieri, mister Biffi, e guardando Christian in tv potevo vedere messi in pratica gli insegnamenti appresi in allenamento. Ricordo ancora le sue parate nella stagione dello scudetto del ’99. Ci sono giocatori benedetti dal talento, io non sono mai stato considerato un grande portiere: sono un lavoratore, ho sempre bisogno di imparare. A Cagliari mi vollero Allegri e Landucci, dal secondo ho imparato tanti segreti del mestiere. Fu bello vincere la concorrenza con Marchetti, poi lui è rimasto vittima di una situazione che anni dopo ho vissuto anch’io sulla mia pelle. Il Cagliari comunque mi ha dato più di quanto mi ha tolto, il presidente Cellino avrà sempre i miei ringraziamenti».

Exit mobile version