Calciomercato
Ag. Kouda: «Il Cagliari lo segue. Felice della sua stagione allo Spezia»
L’agente di Rachid Kouda, Domitien Nzale, ha parlato del suo assistito e delle squadre che lo seguono. Il Cagliari sarebbe tra di esse
L’agente del giovane attaccante Rachid Kouda, Domitien Nzale, ha parlato del suo assistito e delle squadre che lo seguono. L’attaccante classe 2002 passato per il settore giovanile dei sardi ha attirato l’interesse di diverse squadre in giro per l’Europa. Il suo procuratore ha riferito all’edizione odierna de Il Secolo XIX che il Cagliari sarebbe una di queste. Le sue parole:
STAGIONE – «Soddifatto? Molto, con una remora: l’infortunio. Forse è arrivato nel momento in cui la crescita si stava rendendo più evidente. Spezia? Un passaggio importantissimo, la fiducia di un club e della piazza, il legame che ha stretto con un ambiente che lo ha accolto bene e gli vuole bene».
L’ANNO SCORSO – «La scorsa estate abbiamo avuto diverse occasioni, ogni settimana arrivava un’opportunità dopo la stagione di Picerno. Il Cagliava sembrava rivolerlo, poi l’Ascoli, un contatto con Pisa, lo stesso Palermo aveva avanzato una proposta. Stavamo riflettendo. Poi è successo tutto all’improvviso».
RICHIESTE – «Non posso negare i contatti in Inghilterra con due club di Championship; in Francia in Ligue 1 c’è un interesse diretto; poi dalla Svizzera, un contatto con un club che farà l’Europa League, qualificazioni. Ma sono opportunità da tenere lì, dire grazie e aspettare il momento giusto. Anche il Cagliari resta un club che, pur avendolo lasciato andare, lo segue. Spezia però è un punto di arrivo, soprattutto perché i tecnici l’hanno sfruttato per le sue vere caratteristiche».