2013
Albertosi: “Cagliari da prendere con le molle, ma dico 3-1 per la Fiorentina”
Tra i tanti doppi ex di Fiorentina e Cagliari, c’è anche Enrico Albertosi, due Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e una Mitropa Cup con i viola, uno scudetto (l’unico) con i rossoblù nel 1969-70.
Intervistato da fiorentina.it, l’ex portiere ha parlato anche della sfida di domenica pomeriggio al Franchi (ore 12.30):
Domenica al Franchi c’è Fiorentina-Cagliari: i viola sulla carta partono favoriti…
“Mi sembra proprio di sì, la Fiorentina già l’anno scorso era forte, in più quest’anno ha preso un grande giocatore come Gomez, e ha ritrovato un grandissimo come Rossi, quindi credo che in attacco la Fiorentina sia molto più forte dell’anno scorso. E per questo è logico che parta favorita contro una squadra come il Cagliari che tutti gli anni parte per non retrocedere”.
Un Cagliari che, nel segno della continuità, vuole comunque continuare a stupire anche quest’anno…
“In queste prime due partite di campionato il Cagliari ha giocato benissimo in campo neutro con l’Atalanta ha vinto, ha giocato bene anche a Milano, ha perso 3-1 ma non meritava la sconfitta. È una squadra da prendere con le molle, perché davanti ha un giocatore come Sau che ti può mettere in difficoltà e far gol in qualsiasi momento. I punti di forza secondo me sono Sau, Conti, Astori e Agazzi: è l’asse centrale il punto da cui bisogna guardarsi”.
In casa viola un’incognita è rappresentata dai vari Nazionali che rientreranno a Firenze tra mercoledì e giovedì: può pesare questo aspetto per la gara di domenica?
“Un po’ sicuramente peserà, perché prendi l’aereo, fai 8-10 ore di viaggio e torni il giovedì…allo stesso tempo, però, hai due giorni per recuperare: magari essendo ad inizio campionato si potrebbe sentire meno questo aspetto“.
Un pronostico secco su Fiorentina-Cagliari di domenica a pranzo.
“Io credo che la Fiorentina possa vincere 3-1″.