2015
Alghero, apre il centro di formazione rossoblù: «Vogliamo far crescere uomini prima che calciatori»
Il Cagliari continua ad espandere i proprio confini. Nella giornata di ieri è stato inaugurato ad Alghero il Centro di Formazione del Cagliari Calcio, il primo in Sardegna dopo quello di Mazzo di Rho, in provincia di Milano. In campo fin dal mattino 300 giovani calciatori, dai 6 ai 12 anni, per le categorie Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti che hanno dato vita ad un torneo di esibizione.
Non poteva mancare il presidente Tommaso Giulini che ha espresso tutta la sua soddisfazione: «Il Cagliari vuole trasmettere ai giovani i valori dello sport: il lavoro, il sacrificio portano sempre a dei risultati importanti. Vogliamo far crescere grandi uomini prima che bravi giocatori ed è per questo che sotto la guida di Mario Beretta i nostri ragazzi imparano il rispetto delle regole e far bene anche nello studio».
Anche Mario Beretta, responsabile del settore giovanile del Cagliari, ha confermato l’intenzione della società nelle dichiarzioni riportate dal sito ufficiale del club: «Secondo le statistiche solo un giocatore su 30.000 arriva al calcio professionistico. Dati che illustrano bene le difficoltà di farcela. Quindi se esce fuori qualche buon giocatore va bene, ma per noi quello che conta è riuscire a fare crescere delle brave persone».