Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Importante vincere, Cagliari squadra fastidiosa da affrontare»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato nel postpartita della gara tra i bianconeri ed il Cagliari

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato nel postpartita della gara tra i bianconeri ed il Cagliari. Le sue parole ai microfoni di Dazn:

PARTITA – «Importante vincere, per metterci in condizioni di classifica buone. Per quanto riguarda la partita, il Cagliari veniva da un ottimo momento. Bastava far circolare la palla, ma abbiamo preso gol su un contropiede che si è trasformato in un calcio d’angolo»

EFFICACIA – «Bisogna essere più efficaci, con serenità. Ma la Juve è una squadra in crescita. Prima ci scomponevamo, ora rimaniamo compatti all’interno della partita»

«Credo che già negli ultimi minuti del primo tempo le gambe giravano in modo diverso. Abbiamo avuto difficoltà nei primi 30 minuti, poi ci siamo sciolti. Bisogna fare gol prima. Ma non ci siamo scomposti. Sapevamo che il Cagliari è una squadra noiosa. Era importante vincere»

PROSPETTIVE – «Non mi preoccupa la sterilità degli attaccanti. I gol li faranno. Bisogna restare sereni e tranquilli. McKennie sta facendo un buon campionato, ci ho parlato chiaramente, siamo solo alla dodicesima gara. Tecnicamente ha fatto una buona partita, può diventare devastante. L’Inter è una squadra favorita, sicuramente, insieme a Napoli e Milan. Noi dobbiamo rimanere lì. Alla Juve bisogna avere umiltà e lavorare. Dobbiamo lavorare sui nostri limiti. Momentaneamente abbiamo fatto partite buone e questo è merito di tutti, anche di chi mette i giocatori nelle condizioni migliori»

Exit mobile version