2014

Alluvione Genova, la Lega Calcio apre un conto. Beretta: «Tragedia che colpisce tutti»

Pubblicato

su

Tutta Italia si mobilita per Genova, città duramente colpita dalle piogge torrenziali che hanno provocato un’alluvione dagli effetti tragici. Anche il mondo sportivo si sta dando da fare per cercare di dare una mano alla popolazione ligure provata dalla drammatica furia degli elementi.
La Lega di Serie A ha deciso di istituire un conto corrente unico per offrire sostegno al popolo genovese, versando inoltre un proprio contributo iniziale di 200.000 euro.

Il presidente di Lega Maurizio Beretta ha spiegato lo spirito dell’iniziativa, queste le sue parole comunicate attraverso legaseriea.it: «E’ una tragedia che non riguarda solo la città di Genova, ma colpisce noi tutti. Iniziamo con il nostro contributo ed invito chiunque voglia farlo, dall’interno o dall’esterno del mondo del calcio, a dare sostegno all’iniziativa con ulteriori donazioni, con la speranza che il nostro impegno possa servire ad alleviare, almeno in parte, le sofferenze patite in questi giorni dai cittadini delle aree alluvionate».

La somma raccolta sarà utilizzata in accordo con le autorità cittadine e con Genoa e Sampdoria. Quest’ultima è attesa domenica al Sant’Elia per la settima giornata di Serie A: c’è da scommettere che il pubblico sardo manifesterà vicinanza ai genovesi al di là delle fedi calcistiche, memore anche della partecipazione offerta dai liguri nel 2013, quando fu l’isola a doversi piegare alla furia distruttiva dell’acqua.

Questi gli estremi del conto aperto dalla Lega presso Intesa Sanpaolo: 

IBAN: IT42 I030 6901 6031 0000 0066 728 
BIC: BCITITMM 
 
Exit mobile version