Focus
Altare Cagliari, un rinnovo più che meritato: i numeri del difensore in stagione
Il rinnovo di contratto per Giorgio Altare con il Cagliari fino al 2026 pare più che meritato: tutti i numeri del difensore in stagione
Insieme a Raoul Bellanova è una delle liete e dolci scoperte di questa stagione per il Cagliari: Giorgio Altare sta dimostrando di essere un elemento affidabile per il presente e ora anche per il futuro rossoblù con la firma che lo lega al club fino al 2026.
In questa stagione ha collezionato 11 presenze, facendo il suo esordio in Serie A nella gara vinta per 1-2 al Ferraris contro la Sampdoria. Da li in poi il roccioso difensore classe 1998 ha mantenuto a suon di prestazioni convincenti il posto da titolare, strappandolo ad Andrea Carboni. Nelle presenze in campionato, a confermare lo straordinario impatto di Altare con il Cagliari ci sono i numeri, per lui finora la media voto in pagella è di 6,5. Sempre attento e ordinato, grande fisico e aggressività nell’anticipo fanno di lui uno dei più affidabili difensori in rosa per la formazione allenata da mister Mazzarri.