Hanno Detto
Amelia su un ex Cagliari: «E’ piacevole vederlo giocare, mi ricorda Thiago Motta»
Le dichiarazioni dell’ex portiere e Campione del Mondo Marco Amelia su un ex giocatore passato per il Cagliari
Ha parlato l’ex portiere italiano e campione del Mondo, Marco Amelia. L’ex Milan, Genoa e Livorno ha parlato ai microfoni di goal.com. Nel corso dell’intervista, Amelia ha parlato di un ex giocatore del Cagliari, elogiandone le sue qualità, Fabrizio Caligara (rimasto in rossoblù fra il 2018 e il 2021). Ecco uno stralcio delle parole di Amelia:
«E’ sempre stato interessante a livello di settore giovanile: nella Juventus ha fatto un ottimo percorso per poi andare a fare esperienze come quella al Cagliari. Oggi è di proprietà dell’Ascoli e l’Ascoli se lo tiene stretto. Lui è una mezz’ala moderna: magari lo vedi meno in inserimento, ma ha un’ottima rifinitura. Lo vedi sulla trequarti a mettere palloni dentro l’area di rigore, sa giocare molto bene a calcio, detta molto bene i tempi. Può fare più ruoli nelle zone di centrocampo: è un 2000, ha 23 anni e in Serie B ha già quasi 100 presenze, con una parentesi in Serie A col Cagliari».
«È un mancino molto interessante: è piacevole vederlo giocare. Affermarsi non è mai facile: dopo aver fatto ottime presenze nel Cagliari ha trovato la sua dimensione nell’Ascoli e l’Ascoli ha fatto un’ottima cosa a puntare su di lui, meno dinamico rispetto ad altri: sempre con le dovute proporzioni, Thiago Motta era un giocatore eccezionale, tempi di gioco incredibili, sempre molto pulito. Caligara ha lo stesso, ma in più ha una facilità di calcio e di visione nel crossare palla in zone lontane, trovando giocate interessanti per i compagni».