2013
Ametrano: «A Cagliari sarà partita difficile per il Napoli»
Raffaele Ametrano, scugnizzo di Castellammare di Stabia, con la maglia del Napoli è cresciuto come calciatore e ha assaggiato la dimensione della prima squadra salvo poi partire per altri lidi. All’ombra del Vesuvio è poi tornato a giocare anni dopo, in mezzo tante maglia fra cui quelle di Juventus e Udinese, ma anche quella rossoblù del Cagliari.
I tifosi sardi lo hanno visto all’opera per una sola disgraziata stagione terminata con la discesa in Serie B, per Ametrano ci fu appena una dozzina di presenze ma sono rimaste nella memoria le sue scivolate da kamikaze: in campo era un giocatore magari non finissimo ma di grande dinamismo.
Nella settimana che porta a Cagliari–Napoli l’ex calciatore ha avuto modo di dire la sua sull’incontro fra due delle sue squadre. Ai microfoni di Radio CRC queste sono state le sue parole, riportate da solonapoli.com: «Il Napoli di Benitez soffre molto in difesa, sabato contro il Cagliari sarà una partita difficile. Il Napoli deve trovare le giuste motivazioni anche perché gioca fuori casa. Benitez è abituato al calcio europeo e sta portando in Italia una mentalità offensiva. L’importante è trovare un equilibrio».