2013
Ancora Sau: «Partita discreta, ma avversario fortissimo»
«Ho disorientato Mexes con una serie di finte, ho aspettato a tirare per trovare l’angolo buono: ho avuto l’impressione che Abbiati l’avesse parata, per fortuna il pallone è entrato». Marco Sau racconta così il suo splendido gol, pezzo di bravura per il quale i tifosi esultano ma non si stupiscono troppo, sapendo che il numero è nel vasto repertorio dell’attaccante di Tonara.
Sau analizza pro e contro della partita di oggi, come riportato dal sito ufficiale del Cagliari: «Abbiamo fatto una partita discreta contro un avversario fortissimo. Forse avremmo dovuto cercare di approfittare, sul 2-1, del calo accusato dal Milan. Un paio di occasioni le abbiamo costruite, purtroppo non le abbiamo concretizzate. Il terzo gol del Milan ci ha tagliato le gambe. Non abbiamo più avuto la forza per recuperare, anche se pure sul 3-1 abbiamo avuto un paio di buone chances, una è capitata a me, forse sul passaggio il pallone mi è rimasto un po’ sotto, avevo già deciso di aprire il tiro sul secondo palo. Segno che non ci siamo mai arresi, cercando sino alla fine di rientrare in partita».
Tutte le attenzioni ora sono per la prossima gara, insidiosissima trasferta a Firenze contro la lanciatissima Viola: «Lo sappiamo, è una squadra che gioca un ottimo calcio. Noi dovremo andare a Firenze con l’atteggiamento giusto, “cattivo”, per ottenere un buon risultato».
Nessuna paura invece in seguito alla sostituzione forzata, lo stesso Pattolino è rassicurante: «Ho solo sentito un crampo».