Ex Rossoblù
Pisanu: «Nicola si sposa bene con Cagliari. Su Gaetano dico…»
Andrea Pisanu, ex giocatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni su Davide Nicola e sulla partita dell’Unipol Domus con il Napoli
Nella giornata odierna Andrea Pisanu ha toccato diversi temi nell’intervista rilasciata per il portale news.superscommesse. L’ex giocatore del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni su Davide Nicola e sulla partita dell’Unipol Domus con il Napoli di Antonio Conte. Le sue parole:
DAVIDE NICOLA – «Un allenatore che ci mette il cuore nel lavoro che fa e trasmette tutta la sua grandissima energia all’intero ambiente. Come ha già dimostrato in passato, è molto forte nel curare l’aspetto psicologico di ogni calciatore e sa sempre come tirare fuori le giuste motivazioni. Si sposa benissimo con la mentalità del popolo cagliaritano che si sente sempre parte della squadra e la spinge con un entusiasmo incredibile quando gioca in casa propria. Tutti sanno che questa squadra dovrà lottare per la salvezza e che ci saranno momenti difficili da affrontare, ma Nicola ha dimostrato di sapere cosa fare per trovare rimedio agli ostacoli che si possono trovare durante il cammino».
CAGLIARI-NAPOLI – «So bene quanto la partita contro il Napoli sia molto sentita dal pubblico cagliaritano, essendo cresciuto in questa bellissima città. Questo Cagliari ha già dimostrato di dare l’anima in campo e di incarnare quello che è lo spirito di Davide Nicola. Sarà una bellissima partita, oltre che un banco di prova importante per entrambe. Il Napoli ha calciatori straordinari ed è favorita, inutile nasconderlo, ma mi aspetto di vedere un Cagliari molto concentrato e desideroso di fare bene, proprio perché vorrà misurarsi con una delle squadre più forti».
GIANLUCA GAETANO – «Può essere un occasione speciale per Gianluca Gaetano che, da napoletano, avrà tanta voglia di mettersi in mostra contro quella che è la squadra della sua città».