Hanno Detto
Andreazzoli: «Nel secondo tempo il Cagliari ha meritato di pareggiare»
Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita contro il Cagliari
Il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la partita contro il Cagliari.
PRESTAZIONE – «Ormai speravamo di portarla per il risultato pieno, però bisogna fare i conti anche con l’avversario che è stato un po’ più bravo di noi a inizio gara ma che non ci ha dato grossi problemi. Poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto un bel gol, potevamo chiudere con un risultato migliore alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo è uscito fuori quello che si stava dicendo: ci sono gli avversari anche, loro hanno dato tutto quello che avevano, sopratutto nel finale. In quelle situazioni può accadere di tutto, nel secondo tempo il Cagliari ha meritato di pareggiare».
CLASSIFICA – «I ragazzi dimostrano sempre molta concentrazione e voglio di fare, molte volte ci si dimentica di giocare con avversari che hanno obiettivi molto più difficili dei nostri. Noi non siamo in una zona confort, possiamo accettare il pareggio di oggi con un po’ più di tranquillità di loro. Oggi non perdendo sei nella condizione di avere un vantaggio ulteriore nei loro confronti. Forse anche io ho fatto una scelta, a volte le indovini e a volte te lo dice il campo. Loro ci hanno messo in difficoltà e ci hanno costretti a ulteriori cambi negli ultimi minuti».
PAREGGIO – «Devo dire che noi dobbiamo fare una valutazione in maniera oggettiva: in questi pareggi, come numeri e come oggettività, di queste gare che abbiamo pareggiato molte erano vinte. Se non perdi, comunque, è un risultato importante».
PINAMONTI – «Lui sta giocando in maniera costante, non fa squilli. Quello che ci interessa è che sia costante nel rendimento della squadra. Deve migliorare certe situazioni ed essere più redditizio nella conclusione. Si mette sempre a disposizione della squadra».