2013
Anteprima – Cagliari, sfuma Lacayo: la giovane promessa si trasferisce in Messico
Il giovanissimo Junior Lacayo, indicato in Honduras come possibile erede di Suazo, dribbla la corte delle squadre europee e si trasferisce al club messicano del Santos Laguna.
Recentemente avevamo riportato l’interesse del Cagliari e di altre squadre del vecchio continente, ma avvertito anche del pressing operato da alcune squadre messicane, che hanno scatenato una vera e propria asta intorno a Lacayo.
Proprio in questi minuti la redazione di CagliariNews24 apprende in anteprima, da accreditate indiscrezioni, la notizia del trasferimento in Messico del giocatore.
Lacayo è stato infatti acquistato a titolo definitivo dal Santos Laguna, che ha battuto la concorrenza del Tigres.
Resta un briciolo di rammarico per il mancato arrivo di un talento classe ’95 che in Serie A sarebbe potuto emergere. Nulla ha potuto quindi il fascino esercitato dalla casacca rossoblù sulla giovane leva honduregna, i cui interessi in Italia erano curati dall’agente Gianfranco Cicchetti, ma data la giovanissima età del calciatore non è detto che, una volta maturato, non possa decidere di tentare l’avventura nel calcio italiano. Il tempo, e la presenza di King David nell’organigramma del Cagliari, potranno essere fattori decisivi. Ma a questo punto solo in futuro.
La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è prevista solo previa citazione della fonte CagliariNews24.com. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.