News

Arbitro Juventus Cagliari, Marinelli out. Diversi gli ERRORI: VOTO e giudizio

Pubblicato

su

Arbitro Juventus Cagliari, l’arbitro del match Marinelli, ha concesso due rigori, uno per squadra: voto e giudizio della prestazione

L’arbitro del match tra Juventus e Cagliari, Livio Marinelli, sbaglia alcune cose. Il primo (grandissimo) errore è stato quando ha concesso il rigore per la Juventus, su tocco di mano di Luperto che però non cambia la direzione del tiro. Anche la postura del corpo del difensore e assolutamente congrua con il gesto tecnico. Arbitro condizionato dalle sollecitazioni al Var di Marini, nel secondo tempo concede anche un rigore per i rossoblù. Voto e giudizio dell’arbitro secondo L’Unione Sarda:

MARINELLI: Direzione di gara rovinata dall’addetto al Var Marini e dallo stesso arbitro Marinelli che ha dato seguito alle sue sollecitazioni. L’episodio decisivo al 13′ quando Luperto salta in area con Gatti che colpisce di testa e il pallone finisce fuori. Il Var richiama l’arbitro per un possibile tocco con la mano di Luperto e Marinelli concede, inspiegabilmente, il penalty. La decisione è inspiegabile per diverse ragioni: il tocco con la mano è impercettibile, non modifica la traiettoria del pallone e la postura di Luperto è assolutamente congrua con il gesto atletico. In un finale di gara incandescente, l’arbitro concede il rigore anche al Cagliari per il fallo di Douglas Luiz su Piccoli, dopo aver rivisto l’episodio al Var. Espelle, inoltre, Conceicao (già ammonito) perché si butta in area di rigore senza subire il fallo da Obert. Corretti gli 8′ di extra time assegnati in coda al match.

VOTO 4

Exit mobile version