News
Aritzo, festa in piazza con le nuove maglie del Cagliari – FOTO
Festa in piazza ad Aritzo per il Cagliari di Maran: presentate anche ai tifosi le nuove maglie
La festa in piazza ad Aritzo è ormai un abitué estiva del Cagliari. Come nelle ultime stagioni, da quando il comune barbaricino ospita il ritiro della squadra rossoblù, i giocatori incontrano i tifosi nella piazza principale del paese. Un’occasione per conoscere il nuovo tecnico Rolando Maran e gli acquisti Darijo Srna e Lucas Castro, ma anche per vedere dal vivo le maglie che verranno indossate nella stagione che inizierà tra poco più di un mese.
MARAN – Il primo a parlare è stato il tecnico Rolando Maran: «Mi ha emozionato l’accoglienza della gente sarda. Tutti siamo consapevoli dei nostri obiettivi, il gruppo ha subito mostrato la voglia di lavorare per fare bene. Spero di avere davanti a me tanto tempo per conoscere tutto della Sardegna».
DESSENA – Ha preso poi parola il capitano, Daniele Dessena: «Sono arrivato qui che ero un ragazzino, il tempo è volato ma ne sono felicissimo. Fra le maglie la mia preferita è la rossoblù, rappresenta Cagliari e la Sardegna. Aritzo in questi anni ci ha portato bene, e poi l’affetto che ci riservano è qualcosa di speciale».
PAVOLETTI – «Quest’anno ci siamo salvati con tanto sudore – dice Pavoletti – dobbiamo ripartire dall’energia mostrata nell’ultima fase della stagione».
CASTRO – L’argentino Lucas Castro ha avuto modo di presentarsi ai nuovi tifosi: «Conosco bene il mister, ma a portarmi qui sono stati soprattutto l’interesse del presidente e del ds che mi hanno voluto fortemente».
ARESTI – Si tratta di un ritorno a casa per Simone Aresti. Il portiere è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, con cui ha anche esordito in Serie A ai tempi di Giampaolo: «Ho sempre creduto nel sogno di poter tornare al Cagliari, sono felicissimo di essere qui. Non vedevo l’ora di tornare a casa».
SALUTI – La serata per i giocatori del Cagliari si è conclusa verso le 21.30. I rossoblù sono andati a dormire, in vista della doppia seduta di domani. Sul palco sono subentrati gli ex Quagliozzi, Bellini, Reginato e Tomasini.
Dichiarazioni e foto raccolte dal nostro inviato ad Aritzo Sergio Cadeddu