2015

Aritzo, parla Fossati: «Cagliari grande piazza e bel progetto, sono felice di essere qui»

Pubblicato

su

Al termine della seduta mattutina di allenamento allo Stadio del Vento di Aritzo, come consuetudine in questo ritiro precampionato, c’è spazio per le parole di un rossoblù. Ancora una volta si presenta davanti ai microfoni uno dei volti nuovi del Cagliari di Rastelli, oggi è il turno di Marco Fossati.
Il centrocampista, che come Di Gennaro è chiamato al compito di piazzarsi davanti alla difesa alla ricerca delle geometrie, ai microfoni del sito ufficiale del Cagliari ha raccontato le sue prime sensazioni sul gruppo che sta nascendo: «Ho solo impressioni positive, sono arrivato in un gruppo dove c’è tantissimo entusiasmo e questo non è facile quando si arriva da una retrocessione. C’è voglia di ripartire e c’è entusiasmo, credo che sia fondamentale perché senza queste cose è difficile portare risultati sul campo. E’ un gruppo che ha voglia di lavorare e mister Rastelli lo sta gestendo benissimo: ci sono ottimi giocatori in tutti i ruoli ma lui sta riuscendo a gestirci tutti in maniera ottimale. Penso che ci siano tutti i presupposti per fare una grande stagione».

 

C’è spazio anche per spiegare la decisione di vestire il rossoblù e indicare l’asticella da superare nella stagione che sta iniziando: «Ho scelto Cagliari perché l’ho trovato un progetto molto ambizioso e mi hanno dimostrato la voglia di lavorare insieme. Ho preso subito questa decisione perché ho visto che da parte del club c’era la voglia di ripartire alla grande. Cagliari è una piazza storica, molto importante. E’ la migliore in Serie B, sono soddisfatto di essere qui e di lottare per l’obiettivo. Personalmente mi aspetto di dare un aiuto a questa squadra, l’obiettivo è quello di ritornare in Serie A e speriamo di farlo subito. In questi giorni ho già potuto vedere che i tifosi sono molto presenti, questo fa piacere anche perché per vincere il campionato c’è bisogno di tutti: speriamo che ci diano una grossa mano».

Exit mobile version