2015

Aritzo, per il Cagliari mattinata di lavoro tecnico e sfida alla difesa

Pubblicato

su

I calciatori del Cagliari hanno concluso pochi minuti fa la seduta mattutina di Aritzo, dove hanno proseguito i lavori di preparazione al prossimo campionato di Serie B. Agli ordini di mister Rastelli, i rossoblù hanno cominciato col consueto riscaldamento per poi dedicarsi, a gruppi alterni, al lavoro aerobico sul campo e ad esercizi di palestra all’aperto.
Il gruppo si è poi compattato, con la consueta esclusione dei quattro portieri, impegnati con gli esercizi del preparatore Dei per un paio d’ore. I giocatori sono passati alle esercitazioni di scambi e conclusioni a rete, quindi sono arrivate le pettorine blu. Ad indossarle sono stati i difensori, costantemente messi in linea a quattro, e man mano si sono aggiunti a loro il mediano e poi le mezze ali. Il compito era semplice quanto faticoso: opporsi agli attacchi dell’altro Cagliari, quello dalla cintola in su, che ha messo a ferro e fuoco la metà campo per lungo tempo. Un lavoro che ha fatto sudare tutti, come è naturale che sia man mano che aumentano i carichi di lavoro, ma la presenza del pallone e gli allegri duelli personali hanno reso il tutto più digeribile.
Merito senza dubbio dei metodi di un allenatore come Rastelli che le scarpette le ha appese al chiodo relativamente poco tempo fa e che ben si ricorda quali siano le chiavi per ottenere l’ultima stilla di sudore senza snervare gli atleti. Anche oggi, e sta diventando una piccola tradizione, il tecnico si è trattenuto sul campo ben oltre la fine degli allenamenti per dedicarsi in solitaria a qualche giro di campo. 

 

Exit mobile version