2015

Aritzo, seduta mattutina per il Cagliari. Ancora a parte Ceppitelli e Capuano

Pubblicato

su

Mattinata di allenamento stamani allo Stadio del Vento di Aritzo. Agli ordini di mister Rastelli i giocatori del Cagliari si sono presentati sul prato alle 9:30 per l’unica seduta odierna, all’indomani della prima uscita stagionale condita da tanti gol e innumerevoli prove d’intesa.

 

LA SEDUTA – Dopo il consueto riscaldamento gli atleti si sono impegnati in una lunga serie di ripetute sulla breve distanza, mentre a parte eseguivano giri di campo Ceppitelli e Capuano (tenuti a riposo precauzionale ieri, i due dovrebbero tornare ai normali carichi di lavoro già dalle prossime sedute). Il tecnico Rastelli ha poi spiegato al gruppo, spesso dividendolo per reparti, le sue filosofie sulle varie situazioni che si possono presentare nell’arco di una partita: con una serie di simulazioni ha spiegato ai giocatori come regolarsi ad esempio sui palloni in uscita dalla difesa avversaria e come iniziare l’impostazione della manovra.

 

ALLENAMENTO PER REPARTI – Presi da parte poi i difensori, il mister ha mostrato movimenti e priorità della copertura difensiva. In altra parte del campo si allenavano i quattro portieri (compreso il giovane Montaperto che si aggregherà alla Primavera) agli ordini del preparatore Dei. Tantissimi esercizi per gli estremi difensori, che si sono trattenuti a lavorare ben oltre i compagni.

 

IL PROGRAMMA – Il pomeriggio di oggi è libero per i rossoblù che torneranno sul campo aritzese domattina: nel mirino c’è già l’amichevole di mercoledì contro il Calangianus.

 

Dal nostro inviato ad Aritzo Sergio Cadeddu

 

 

Exit mobile version