Hanno Detto
Arrica Jr sul padre: «Ho scelto di scrivere dell’uomo, ancor prima del dirigente di sport»
Stefano Arrica, figlio dello storico dirigente e presidente del Cagliari Andrea, ha realizzato un libro sulla storia del padre
L’edizione odierna de L’Unione Sarda ci informa del libro realizzato da Stefano Arrica, figlio di Andrea, lo storico dirigente del Cagliari scudettato nel 1970 il quale fu anche anche presidente nel periodo 1973-76. Celebre per aver architettato il campionato vinto tramite gli acquisti di giocatori quali Gigi Riva dal Legnano, Nenè dalla Juventus (a rate) oltre a Enrico Albertosi e Mario Brughera dalla Fiorentina e non solo. Stasera l’opera “Mio papà, il padre dello scudetto” sarà presentata alle 19, presso la Casa Rosas a Nuoro, dove sarà presente anche Beppe Tomasini. Vi riportiamo uno stralcio delle parole rilasciate per l’occasione:
«Tra le tante cose che mio padre mi ha insegnato, mantenere la parola data ha importanza di prima grandezza: promisi a me stesso, nel giorno del suo funerale, di fare un qualcosa che ne tenesse viva la memoria e, con questo libro, mantengo fede all’impegno. Ho scelto di scrivere dell’uomo, ancor prima del dirigente di sport, con tutti i pregi ma anche i difetti, caratteristici di chi vive la propria vita con passione, sudore e sangue».