2013
Arrigoni: “A Cagliari esperienza straordinaria. Domenica…”
Il portale ToroNews ha sentito Daniele Arrigoni, ex allenatore di Cagliari e Torino, a pochi giorni dalla sfida tra le due squadre.
La prima domanda è sull’esperienza vissuta nella panchina rossoblù, il tecnico risponde così:
Poi si sofferma sull’esperienza vissuta a Torino:
Alla domanda sulla partita di domenica dice:
Poi si sofferma a parlare sul difensore centrale dei granata Guillermo Rodriguez diventato idolo della tifoseria:
“Anche da noi ha fatto molto bene, soprattutto nelle prime sette o otto giornate, poi a Cesena sono sprofondati un po’ tutti. Ricordo che lo utilizzavo sempre perché lo ritenevo molto affidabile e solo una volta l’ho tenuto fuori perché avevamo tre partite in una settimana. E’ un giocatore molto intelligente e forte fisicamente, che in Sudamerica ha giocato ad alti livelli disputando anche una finale di Libertadores; poteva accusare qualche difficoltà per via dei metodi di allenamento diversi dai nostri ma invece si è ambientato alla grande“.
Sulla domanda della vicenda dello stadio di Is Arenas risponde così:
“Spero presto e mi auguro che venga fatto uno stadio su misura. Sinceramente non capisco quale sia il problema perchè Is Arenas mi sembra perfetto. Una volta che finalmente una società italiana ha uno stadio tutto suo, non può giocarci, o non lo può fare davanti al proprio pubblico. Come recitava il titolo di quel vecchio film? “ Storie di ordinaria follia”.
Io non mi intendo di questi problemi e non so quale sia la situazione però la questione è molto semplice: o si può giocare o non si può, o lo stadio è a norma o non lo è. Non ha senso giocarci una partita a porte aperte, poi chiuderlo, poi magari riaprirlo. Credo si tratti semplicemente di qualche ripicca di cui non sono a conoscenza all’interno di uno scenario tutto italiano. Questa vicenda è talmente assurda che mi scappa da ridere e la cosa più triste è che a rimetterci sono i tifosi del Cagliari, un pubblico meraviglioso che magari ha pure pagato l’abbonamento“.