2014

Arriva la Roma, cooperativa del gol

Pubblicato

su

A Cagliari arriva la cooperativa del gol. La rete di Taddei nel recupero di mercoledì scorso contro il Parma ha regalato alla Roma il primato in una particolare statistica della Serie A: la squadra giallorossa è quella che è andata a segno con più giocatori. Sono ben 17 fino a questo momento, uno in più del Milan che segue a 16.

Garcia eguaglia così il record giallorosso appartenente a Spalletti, ed è a una sola distanza dal podio assoluto della Serie A: a 18 ci sono l’Inter di Mourinho ed il Genoa di quattro anni fa; in seconda posizione il Milan di due stagioni fa, mentre in testa c’è la Juventus (sempre due stagioni fa) con 20 marcatori diversi.

I goleador romanisti di questa stagione sono Balzaretti, Bastos, Benatia, De Rossi, Destro, Florenzi, Gervinho, Ljajic, Maicon, Nainggolan, Pjanic, Strootman, Taddei, Torosidis e Totti, cui vanno ad aggiungersi Bradley e Borriello che non fanno più parte della rosa.
Curiosità, il belga Nainggolan in questa stagione è andato in gol sia con la maglia del Cagliari che con quella della Roma.

Exit mobile version