2015
Ascoli, Mangia: «Il Cagliari? La squadra più forte del campionato, ma non firmo per il pari»
L’allenatore bianconero Devis Mangia ha analizzato questa mattina in conferenza stampa il prossimo impegno del suo Ascoli, atteso domani dall’insidiosa trasferta di Cagliari.
«La serenità aiuta la squadra ed è una risorsa. Andiamo a giocare contro la squadra più forte del campionato come struttura, come il Palermo qualche anno fa. Dai nomi che hanno, se sono tutti a disposizione, può giocare chiunque. L’atteggiamento battagliero deve essere sempre quello, al di la del risultato e di chi affrontiamo. Aspetto la rifinitura di domani, ma Carpani e Giorgi possono essere disponibili. Svedkaukas è pronto e l’ho visto bene sin dall’inizio. Mi dispiace umanamente per Lanni e Altobelli, che hanno capito il concetto di squadra e danno il loro contributo anche se non solo disponibili», le parole del tecnico raccolte dai colleghi di AscoliLive.it.
Nonostante l’evidente divario tecnico tra le due formazioni l’ex commissario tecnico dell’Under 21 non firmerebbe per un pareggio: «Tatticamente abbiamo lavorato per diverse soluzioni. Al loro essere forti dobbiamo rispondere con il nostro essere squadra. Farias contro Cacia? Emergono le individualità grazie alla squadra. Ho sempre detto che è un onore essere qui. Ascoli è un punto di riferimento per un popolo. Firmare per un pari? No, non ci riesco. È giusto che ci giochiamo la partita con le nostre armi».